domenica 16 novembre 2008

QUANDO C'ERA LUI.....CARO LEI!!!

Il nome non vi dirà niente: Guenter Euringer; non vi dirà niente il fatto che ha 42 anni, è felicemente sposato con due figli ed abita a Monaco, in Germania.
Oggi lui è così:

Eppure questa faccia l'avete vista un sacco di volte ogni volta che avevate voglia di "+ latte e - cacao"!
E'LUI O NON E' LUI??? CERRRRRRTO CHE E' LUI:

IL BAMBINO DELLA KINDER!!
Per anni lo abbiamo trovato raffigurato sulla scatola; Io mi chiedevo: ma chi è chissà quanto avrà guadagnato mettendo la sua faccia per 32 anni su una scatola di cioccolate.

Il piccolo Guenter ha appena compiuto 10 anni quando gli viene scattata la fatidica foto. La madre, dipendente di un'agenzia pubblicitaria tedesca, ha la trovata geniale di portare il figlio ad un casting fotografico, a pochi passi da casa sua. Siamo nel 1973 ed il ragazzino non immagina che quello scatto lo avrebbe trasformato nel simbolo della merenda mangiata da milioni di bambini.

A casa Euringer non si aspettano che quella foto - pagata allora con la misera somma di 300 marchi tedeschi (150 euro di oggi) - sarebbe stata scelta.

Oggi mi sono accorto che il bambino è stato cambiato:


e' stato sostituito da un altro perfetto esemplare di razza ariana.. preferivo il vecchio però e non per spirito nostalgico.. questo nuovo è troppo fighetto, basta vedere la polo che indossa da piccolo giocatore di golf.. i capelli mezzi ingelatinati..mah..il sorriso anche e' piu' tirato.

Immagino cosa si dirà di lui tra 32 anni quando verrà cambiato: "Conduce un programma televisivo, ha partecipato a 3 isole dei famosi, 2 talpe e 7 Grandi fratelli, vive felicemente con una ex showgirl famosa in tutto il mondo per aver partecipato come comparsa per 30 secondi in uno spot delle supposte contro le emorroidi.. ora fa la numerologa dei VIP"

Che tristezza! Vostro

IL TRITAPALLE

venerdì 14 novembre 2008

...LI FIRM DE NA VORTA...

Li hanno chiamati film SPORCACCIONI, BOCCACCESCHI, CAFONI, TRASH (termine che per me è un complimento), COMMEDIA SEXY ALL'ITALIANA, CULT....e altri termini che non riesco a ricordare.

Personalmente a me, trentenne maturotto, MI FANNO RIDERE!!!
Le battute semplici, le espressioni comiche e i camuffamenti dove anche un cieco si accorge se un'attore si è travestito da donna, sono la fotografia nitida di un'Italia non cafona, ma semplice; Quell'Italia che affollava i cinema per ridere, che vedeva film sponsorizzati al massimo da PUNT&MES o dalle sigarette.
Sfido chiunque a fare una gara di volgarità tra questi film (elogiati anche da Quentin Tarantino) e i vari "Cinepanettone" e i vari "Cinecocomero"...non c'è sfida: i film degli anni 70 avevano personaggi come Jimmi il Fenomeno, Lino Banfi (di allora, non il "Nonno Libero che sa solo piangere e basta"), Alvaro Vitali, Renzo Montagnani...in confronto alle apparizioni mal interpretate dai vari Tronisti, polemisti, partecipanti ai Grandi Fratelli, Le talpe e Isole dei Famosi....dove la recitazione non è credibile nemmeno nelle recite scolastiche di scuola elementare!!
Nostalgicamente Vostro
IL TRITAPALLE




giovedì 13 novembre 2008

TE LO DO IO IL WEB!!






La rete web è qualcosa di straordinario.

Appena è saltata fuori la battutaccia "dell'abbronzato" del nostro beneamato Mr.B, subito sul web è comparso un sito bellissimo e vi invito a visitarlo:

http://www.notspeakinginmyname.com/

Basta mandare un'email fantasiosa (la mia la devo ancora fare, ma la farò) con un'immagine che espone in cartello con scritto:

"I AM ITALIAN AND THE PRIME MINISTER SILVIO BERLUSCONI IS NOT SPEAKING IN MY NAME"

Che bella cosa è la rete!

Una domanda mi nasce spontanea (diceva Antonio Lubrano): se tutte queste persone sono contro "il nano di asfalto" e non gli rappresentano....CHI CACCHIO LO HA VOTATO?

Avviso a tutti gli amanti dei blog: stanno per fare una legge (chiamata Veltroni-Levi) che distruggerebbe definitivamente la libertà di espressione nei blog....tipo obbligatorietà di iscrizione a una casa editrice (?????) e acquisto dei diritti d'autore (...vorrei far notare che la proposta di legge è di VELTRONI: Colui che dice di se che si ispira ad OBAMA il nuovo presidente degli Stati Uniti che ha fatto della difesa delle libertà del web la sua bandiera in campagna elettorale) GULP!

Per ragguagli:

http://www.beppegrillo.it/

e l'articolo di giurispudenza

http://punto-informatico.it/2468674/PI/News/camera-manda-avanti-ddl-anti-blog.aspx

Sempre vigile, vostro

TRITAPALLE

venerdì 7 novembre 2008

BARACK: GIOVANE, BELLO E "ABBRONZATO".....LUI: VECCHIO, RIFATTO E RINCOGLIONITO!!!
















"Testa d'asfalto" è tornato a esternare. E lo fa alla grande. Dopo le bellissime esternazioni dei giorni scorsi dove considera alcuni giornalisti "appecoronati" (parole sue n.d.s.) alla sinistra...

Ne ha detta un'altra e a dir poco meravigliosa:

http://it.youtube.com/watch?v=4vZeb4eMPKA

Ma il Berluska non è nuovo a queste uscite e in rete si trovano tracce ovunque delle sue gaffe. Dalla celeberrima foto con le corna al dito medio alzato in campagna elettorale. Eccone qualche assaggio:

Berlusconi e le donne:
1 - «Vedo laggiù in prima fila rappresentanti di notevole livello estetico. Sapete che sono innamorato di mia moglie, ma non ho perso il senso estetico e noto delle gambe straordinarie che circolano. E lei, presidente Fisichella, non faccia la spia». (Frase pronunciata a un congresso di An.)

2- Nel giugno 2005 dichiara di aver usato il suo charme per persuadere la presidente finlandese, Tarja Halonen, a lasciar cadere la richiesta del Paese di ospitare la nuova Authority europea sulla sicurezza alimentare: «Ho dovuto ricorrere alle mie capacità di playboy, anche se era da un po' che non le usavo». L'ambasciatore finlandese protestò ufficialmente.- «A noi le signore, soprattutto belle, in Parlamento ci piacciono molto».

3 -A Wall Street per incontrare i businessmen: «Un altro motivo per investire in Italia è che oltre al bel tempo e alla bellezza del Paese, abbiamo anche bellissime segretarie».

4 -In Romania spiega che ha avuto una fidanzata del posto: «A me i capelli sono caduti per le troppe fidanzate».

5 - A Parigi: «Non sono popolare tra i giornalisti e coloro che ne subiscono il fascino, ma tra i francesi sono popolarissimo: basta contare le fidanzate che ho avuto in Francia».

6 - Riceve Sali Berisha e dichiara: «Sì, questa volta in Albania ci vengo. I socialisti di prima non mi avevano presentato mai una bella ragazza!».

7 - Gli imprenditori turchi gli fanno visita: «Sono con voi: da giovane ho avuto una meravigliosa fidanzata turca».

8 - In Russia il cronista del Kommersant descrisse così la visita Di SuperSilvio allo stabilimento Merloni di Lipetsk: «Il premier italiano era particolarmente attivo. Era chiaro che aveva un obiettivo. Ha detto a Putin: "Voglio baciare la lavoratrice più brava e più bella". Aveva già individuato la sua vittima. Si è avvicinato a una donna grande come la Sardegna e con tutto il corpo ha fatto il gesto tipico dei teppisti negli androni bui dei cortili, quando importunano una ragazza che rincasa. Lei s’è scansata ma Berlusconi in passato deve aver fatto esperienza con donne più rapide di questa: con due salti ha raggiunto la ragazza e ha iniziato spudoratamente a baciarla in faccia»

Berlusconi e la diplomazia scricchiolante:
1 - Prende la parola alla Fao sulla fame: «Un saluto a tutti voi, in particolare alle belle delegate!»

2 - Sempre alla FAO alla conferenza stampa: « Noi che possiamo...andiamo a mangiare!»

3 - «Rasmussen è il primo ministro più bello dell'Europa. Penso di presentarlo a mia moglie perché è anche più bello di Cacciari. Con tutto quello che si dice in giro...Povera donna...». E a Rasmussen che sorride stranito spiega, in un inglese approssimativo, ammiccando: «You don't know the history. I'll tell you after...» riferendesi alle voci che vorrebbero sua moglie impelagata in un amorazzo con il filosofo veneziano. «Non capisco cosa significhi. Mi sembra una stupidaggine totale», replica poco dopo Cacciari, interpellato dai giornalisti.

4 - «Signor Martin Schulz, so che in Italia c'è un produttore che sta girando un film sui campi di concentramento nazisti. La proporrò nel ruolo di kapò. Sarebbe perfetto» dice al parlamentare socialista tedesco che l'aveva attaccato nel corso della presentazione della presidenza italiana dell'UE. (consiglio di vedere il video....la faccia di Fini è tutto un programma!!!)



http://it.youtube.com/watch?v=v-uVN-2bbwM Prima parte

http://it.youtube.com/watch?v=iIEQcfhAov4&feature=related Seconda parte

5 - «Mussolini non ha mai ucciso nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza al confino» dichiara alla rivista Spectator, rispondendo «sì» quando gli viene chiesto se pensava che il dittatore fascista fosse stato mite.

6 - «Mi accusano di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi»
7 - Qui ha superato se stesso:- «Tutti i cittadini sono uguali (davanti alla legge) ma forse il sottoscritto è un po' più uguale degli altri, visto che il 50 % degli italiani gli ha dato la responsabilità di governare il Paese» dice in un'udienza del processo per corruzione a Milano.

E vorrei chiudere con una vera chicca!!!:

«I più svegli riusciranno sicuramente a trovare un secondo lavoro, anche non regolare» dice incoraggiando i lavoratori licenziati della Fiat a cercare un altro "lavoro".

.....Che lui faccia battute è normale....la tristezza è che quando dice queste cose sento anche gente RIDERE!...

Con Rabbia


IL TRITAPALLE

sabato 1 novembre 2008

DOLCETTO O CAZZOTTO?

Ieri sera per tutta la città giravano ragazzini armati di uova (con quello che costano), farina (con quello che è aumentata) e mascherati chi da fantasma, chi portava un cappello nero in testa e c'era anche un ragazzo che indossava la tipica maschera del film Scream....nei locali e bar della città c'erano fantasmini polverosi (dall'aspetto veramente triste) con la scritta "Halloween Night"!

.......................

(I puntini di sospensione stanno a indicare il now loading del mio cervello n.d.s)

HALLOWEEN??? Ma non è una festa italiana! andando a vedere e a informarmi su wikipedia è una tradizione che non è neanche europea!!

Festeggiamo halloween, e i ragazzi che lo festeggiano non sanno nemmeno quando è in Italia la festa del tricolore, la festa della Repubblica....ma sanno perfettamente data ora minuti e secondi quando ci sarà la prima puntata della prossima edizione del Grande Fratello!

Io penso una cosa: le scuole invece di rimbecillire i ragazzi e insegnargli quando è Halloween e insegnare tradizioni che non sono le nostre (non per razzismo o altro, ma perchè non ci appartengono) dovrebbero insegnare quando è il giorno della Memoria, perchè si festeggia la liberazione d'Italia, Il nostro amato e tanto vituperato S.Nicola...

Se Halloween è la notte dei morti viventi...lo dovremo festeggiare ogni notte!

con immensa criticità il vostro
TRITAPALLE